mercoledì 22 maggio 2013

Grembiule o Parananza



Di passioni ne ho tante, mi piace sperimentare cose nuove pasticciare anche con la cucina, ma sicuramente quello che più mi soddisfa è il cucito. Dopo il primo grembiulino da cucina ( o parananza) che ho fatto con il ricamino a punto erba, ho replicato con lo stesso disegno perchè mi piace tantissimo.
Questa  volta ho ricamato con il filo  rosa della DMC per poter utilizzare una stoffina di cotone a quadretti rosa e bianco che avevo già in casa con cui ho rifinito la pettorina.




Quando ho finito il lavoro, mi sono detta, "però che fantasia, potevi cambiare modello!!!" 
e dato che in casa avevo altri avanzi di stoffa ho pensato di fare un'altro grembiulino completamente diverso.
E' un misto lino di colore giallo anche se nella foto non si vede molto bene, abbastanza corto, bottoncini regolabili per la pettorina, poi ho realizzato un muffin e fiorellini e li ho cuciti con la macchina con la cucitura per occhielli.



Spero vi piacciano.
 Io adoro i grembiuli e li uso tutti i giorni e mi sembra che stiano tornando di moda, infatti in tutte le trasmissioni televisive sulla cucina se ne vedono di bellissimi. Ora  ho in mente un modello in stile vintage e appena trovo il tessuto adatto lo realizzo.
                      Un caro saluto
                                                      Dani

4 commenti:

  1. io non sono solita portare il grembiule, ma a vedere i tuoi così carini vien proprio la voglia.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Olá! Tudo bem??

    Vim retribuir a sua visita no meu cantinho!
    Fique feliz com sua presença.

    Volte sempre!!!>>>Passe lá e pegue um selinho de agradecimento!

    Doce abraço e beijinhuxxx, Marie.


    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo grembiule!! veramente adorabile ne vorrei uno cosi!! :)
    baci
    Dani

    RispondiElimina
  4. Il grembiule con il muffin lo metterei per andare in giro!!!!

    RispondiElimina